seguici su

SOLESIENERGIA DI POZZOLI GIULIO . - Pompa acqua manuale a "corda"

Pompa acqua manuale a "corda"

Codice prodotto pompcord
Categoria 06 - Pompe manuali per acqua
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 45 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Pompa manuale per acqua a "corda". Si tratta d’una pompa per acqua manuale per pozzo a medio diametro già realizzata in numerosi esemplari in alcuni Paesi africani. Il telaio viene inbullonato su apposito disco di cemento posato sulla bocca del pozzo. Dalla puleggia della pompa parte una corda in materiale sintetico che scende fino ad immergersi nell’acqua del pozzo. A questa cinghia sono attaccati una lunga serie di dischi in gomma che hanno la funzione, alla rotazione della puleggia attraverso la manovella, di portare in superficie l’acqua. La pompa, dopo adeguato periodo di formazione è realizzabile in un’officina con minima attrezzatura da fabbro e metalmeccanica. La portata d’acqua varia dai 20 ai 40 litri minuto secondo la profondita del pozzo.

Data la nostra esperienza sul campo resta comunque possibile prendere in considerazione vostre richieste, su specifico progetto, luogo, modalità di applicazione, ecc... Possiamo sviluppare un progetto sulla base di un vostro specifico bisogno.

Non esitate a contattarci per poter definire un idea ed un preventivo di costo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.